Servizio Finanziario ed Economato

Il Servizio Finanziario coordina l'attività di gestione contabile e di controllo delle risorse economiche e finanziarie.


Servizio Finanziario ed Economato è parte di

Competenze

Tipologia di organizzazione

ufficio

Competenze

Ufficio Finanziario

Il Servizio Finanziario coordina l'attivita' di gestione contabile e di controllo delle risorse economiche e finanziarie. Sovrintende alla regolarita' dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità. Più specificatamente:

  • Cura gli adempimenti fiscali e tributari del Comune (contabilità IVA e relativa denuncia, registrazioni ai fini IRAP e relativa denuncia; opzione per i servizi commerciali Mensa scolastica-Asilo Nido-Trasporti scolastici, IRPEF con relative certificazioni e Mod. 770 relativamente ai quadri inerenti la propria gestione, pagamento tributi vari a carico dell'Ente);
  • Attua la tenuta sistematica delle rilevazioni contabili attinenti le entrate e le spese nelle varie fasi, con gestione degli adempimenti connessi, compresi i rapporti con la Tesoreria Comunale.

Ufficio Economato

L'Ufficio Economato provvede alle spese per l'acquisto di beni e servizi, di uso corrente e di modico importo, nonché per lavori da effettuare direttamente, con pagamento in contanti; provvede a fornire cancelleria e materiali di consumo, quali carta per fotocopiatrici, materiali di pulizia per ambienti, materiali per igiene personale, carburanti e lubrificanti, oltre ad attrezzature telefoniche ed effetti di vestiario per il personale dipendente; provvede alla manutenzione di fotocopiatrici, automezzi, apparecchiature ed impianti necessari all'espletamento del lavoro d'ufficio, e ai lavori di piccola manutenzione e riparazione dei locali e degli impianti di pubblici servizi; provvede all'anticipo ed al rimborso pronta cassa delle spese di missione e delle spese per iscrizioni a corsi, convegni, seminari, ecc.; provvede a censire le necessità dei settori comunali e ad individuare le priorità di acquisto relativamente ad arredi ed attrezzature, sulla base delle risorse assegnate; gestisce i contratti di fornitura di beni e servizi del Comune (utenze telefono, elettriche e acquedotto, servizio calore, manutenzione ascensori, manutenzione fotocopiatrici, fax, macchine da scrivere e calcolatrici, servizio di pulizie, fornitura di carta, cancelleria, libri e riviste, materiale di consumo per fotocopiatrici, fax e stampanti, manutenzione automezzi, arredi, automezzi ed attrezzature varie, polizze assicurative); gestisce l'Albo Fornitori del Comune, al quale è possibile essere iscritti mediate istanza su modulo allegato; riceve e gestisce i sinistri attivi e passivi del Comune, compreso le richieste di risarcimento danni.

Persone che compongono la struttura

Responsabile

Bianca Sottosanti

Dirigente dell'Area Risorse
Responsabile del Servizio Finanziario ed Economato.

Leggi di più

Fanno parte dell'organizzazione

Sedi

Sede principale


Sedi

Servizi offerti

In questa struttura vengono offerti i seguenti servizi

Comunicazione Al Servizio Finanziario Ed Economato

Comunicazione Al Servizio Finanziario Ed Economato


Contatti



Ulteriori informazioni

Il Servizio Finanziario coordina l'attività di gestione contabile e di controllo delle risorse economiche e finanziarie. Sovrintende alla regolarità dei procedimenti contabili e delle modalità di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità. L'Ufficio Economato provvede alle spese per l'acquisto di beni e servizi, di uso corrente e di modico importo.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content