Polizia Municipale: Rilascio di autorizzazioni per la sosta e la circolazione di veicoli a servizio delle persone diversamente abili.
-
Servizio attivo .
- Contrassegno permanente (5 anni) - Contrassegno temporaneo (riguarda tutti quelli sotto i 5 anni) .
A chi è rivolto:
Tutti i soggetti nei cui confronti è accertata una effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta sia permanente che temporanea
Descrizione:
Due tipi di autorizzazioni
Contrassegno permanente (5 anni):
Per il primo rilascio è necessario richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta più 2 foto tessera allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL e/o copia del verbale della commissione medica, di quest'ultima va dichiarata la conformità all'originale e che quanto ivi attestato non è stato revocato, sospeso e modificato. Sono esenti da marca da bollo sulla domanda.
- rinnovo contrassegno permanente (5 anni) richiesta come sopra e come, mentre per la certificazione medica è sufficiente il certificato del medico curante che conferma il persistere delle condizioni sanitarie, sempre 2 foto tessera.
Contrassegno temporaneo (riguarda tutti quelli sotto i 5 anni)
Richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta.
Sono necessarie due marche da bollo da 16 euro e due foto formato tessera, allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL.
Questa modalità anche per il rinnovo
Come fare:
Dove rivolgersi
Comando Polizia Municipale, Via Trieste 12 - QUARRATA - Tel. 0573 - 72584 - Fax 0573-775948
In quali orari
Dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 - il martedì ed il giovedì anche di pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Festivi chiuso.
Cosa serve.
Contrassegno permanente (5 anni):
Per il primo rilascio è necessario richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta più 2 foto tessera allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL e/o copia del verbale della commissione medica, di quest'ultima va dichiarata la conformità all'originale e che quanto ivi attestato non è stato revocato, sospeso e modificato. Sono esenti da marca da bollo sulla domanda.
- rinnovo contrassegno permanente (5 anni) richiesta come sopra e come, mentre per la certificazione medica è sufficiente il certificato del medico curante che conferma il persistere delle condizioni sanitarie, sempre 2 foto tessera.
Contrassegno temporaneo (riguarda tutti quelli sotto i 5 anni)
Richiesta al proprio comune di residenza nella quale dichiara sotto la propria responsabilità i dati personali e gli elementi che giustificano la richiesta.
Sono necessarie due marche da bollo da 16 euro e due foto formato tessera, allegando la certificazione medica rilasciata dalla ASL.
Questa modalità anche per il rinnovo
- certificazione medica.
- 2 foto tessera.
- due marche da bollo da 16 euro (Contrassegno temporaneo).
Cosa si ottiene:
Contrassegno
.Tempi e scadenze:
La domanda deve essere sottoposta a registrazione presso il protocollo del Comune.
Una volta protocollata occorrono 15 giorni.
Quanto costa:
Il rilascio è assolutamente gratuito. Per i contrassegni temporanei (sotto i 5 anni) sono necessarie due marche da bollo da 16,00 € una per la richiesta e una per il rilascio dell'autorizzazione.
.Accedi al servizio.
La domanda deve essere sottoposta a registrazione presso il protocollo del Comune. Una volta protocollata occorrono 15 giorni..
Condizioni di servizio:
Contatti.
Ufficio responsabile:
Punti di contatto
Argomenti
Pagina aggiornata il 17/01/2025
Contenuti correlati
-
Servizi
- Servizi Sociali: Bando "Street Art"
- Pratiche Edilizie
- Sportello Unico Comune di Quarrata (Suap) - Impresa in un giorno
- Comunicazione Al Servizio Urbanistica, Edilizia Privata Ed Abusivismo
-
Vedi altri 6
- Comunicazione Ai Servizi Sociali
- Comunicazione Al Servizio Affari Generali Ed Attivita' Negoziali (Protocollo, Gare E Contratti)
- Comunicazione Al Segretario Comunale (Trasparenza E Anticorruzione)
- Comunicazione All'Ufficio Del Sindaco
- Comunicazione Al Servizio di Polizia Locale
- Comunicazione Al Servizio Lavori Pubblici (Ambiente, Strade, Illuminazione, Protezione Civile)
-
Documenti
- Modalità di invio delle pratiche edilizie via pec
- Servizio Edilizia: Avviso pubblico nomina componenti della Commissione per il Paesaggio 2025-2030
- Regolamento per l'occupazione del suolo pubblico per spazi annessi ad esercizi di somministrazione (in vigore dal 09/04/2025)
- Richiesta contrassegno identificativo temporaneo denominato “permesso rosa”
-
Vedi altri 6
- Servizio Edilizia: Bandi per la richiesta di attribuzione degli oneri di urbanizzazione secondaria E.F. 2024 - Scadenza 26/04/2025
- Servizio Edilizia: Aggiornamento ISTAT oneri di urbanizzazione e costo di costruzione in vigore dal 01/03/2025
- Regolamento Edilizio Comunale (Approvato con D.C.C. n. 1 del 27/01/2025)
- Servizio Lavori Pubblici: Modalità per caricare una bolletta PAGOPA e per scaricare la relativa ricevuta di pagamento
- Servizio Edilizia: Delibera G.C. N. 133/2020 per aggiornamento del prontuario delle sanzioni
- Servizio Edilizia: Prospetto aggiornato per la determinazione dei contributi con decorrenza 01/03/2024
-
Notizie
- Iscrizione Albo Giudici Popolari fino al 31 luglio 2025
- Avviso pubblico nomina dei componenti della Commissione del Paesaggio 2025-2030 (scadenza 20/04/2025)
- Bandi per la richiesta di attribuzione degli oneri di urbanizzazione secondaria E.F. 2024 - Scadenza 26/04/2025
- Aggiornamento ISTAT oneri di urbanizzazione primaria, secondaria e costo di costruzione in vigore dal 01/03/2025
- Vedi altri 4