Cos'è:
Il percorso formativo, rivolto ai cittadini stranieri residenti sul territorio, si propone di sviluppare le competenze comunicative di base della lingua italiana per affrontare i diversi contesti della vita quotidiana (scuola, salute, uffici pubblici). L’intendimento perseguito è quello di far sì che la lingua italiana diventi un mezzo efficace per interagire nella vita sociale del paese in cui i partecipanti vivono.
Il corso "Imparare l'italiano" è parte di "Adulti In-Formati. Per una cittadinanza attiva e consapevole" della Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (REDOP), un importante progetto di educazione permanente a favore dei cittadini adulti del territorio provinciale di cui Quarrata è parte, con capofila il Comune di Pistoia, realizzato con contributo di Regione Toscana, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del ciclo di programmazione europea FSE+ 2021-2027.
Per maggiori informazioni sulle tematiche affrontate nel corso, le metodologie e gli strumenti utilizzati, oltre visita la pagina dedicata sul sito web di "Adulti In-Formati".
.