Punto Digitale Facile.
Dal 28 giugno 2024 all'URP uno sportello dedicato ad offrire assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.

Descrizione:
Dal 28 giugno 2024 apre presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata in Piazza Risorgimento,40 uno sportello di assistenza e formazione gratuita per la cittadinanza dedicato all'uso dei servizi e delle tecnologie digitali e finalizzato al supportarla nell’accesso ai numerosi servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.
Lo sportello, chiamato "Punto Digitale Facile", nasce attraverso la partecipazione del Comune di Quarrata al progetto di Regione Toscana "Rete dei servizi di facilitazione digitale" inquadrato nella misura 1.7.2 Missione 1 Componente 1 del PNRR e vede il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri come soggetto titolare. Il "Punto Digitale Facile" del Comune di Quarrata è quindi finanziato dall'Unione Europea all'interno di Next Generation EU.
Il Punto Digitale Facile è uno sportello nel quale la cittadinanza di Quarrata potrà essere supportata da un addetto specializzato - il Facilitatore Digitale - nell’utilizzo di Internet e degli strumenti digitali. Il ruolo del Facilitatore Digitale è quello di supportare lo sviluppo di competenze di base della cittadinanza, contribuendo all’inclusione digitale della popolazione che ha difficoltà ad accedere ai servizi online, in particolare della PA, individuando le esigenze dei singoli cittadini e fornendo loro supporto e orientamento.
.Servizi:
Orari di apertura:
Modalità di accesso :
Indirizzo:
Struttura responsabile del luogo:
Contatti
Luoghi collegati:
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Servizio Entrate: Guida IMU 2025
- Avviso pubblico per la designazione a membro del Collegio Sindacale di "Società Risorse s.p.a. (SO.RI)"
- Avviso pubblico per la designazione a membro del Consiglio di Amministrazione di "Società Risorse s.p.a." (SO.RI)"
- Elenco pratiche "Domanda di contributo per l'immediato sostegno" (mod B1) non ammissibili a contributo
-
Vedi altri 6
- Avviso pubblico per la ricerca di cittadini/e interessati/e a svolgere l'attività di "Nonna e Nonno vigile" - volontario di pubblica utilità
- Domanda di partecipazione al progetto “ Nonna e Nonno Vigile “ - volontario di Pubblica utilità
- Designazione RASA
- Qualità
- Privacy Policy
- Dichiarazione sostitutiva di iscrizione ad ordini professionali (editabile)